Cake pops mania

Li adoro!!! sono belli e buoni… i Cake pops sono la mia nuova passione!

Qualche giorno fa li ho fatti per il compleanno di un’amica e ho usato:

torta bicolore che ho preparato il giorno prima

crema di nocciole Novi e ricotta

marmellata di arance

Cioccolato fondente, al latte e bianco per la copertura

Zuccherini colorati, codette e granella di nocciole per la guarnizione

Ho sbriciolato qualche fetta di torta in due tazze. In una ho aggiunto 1 cucchiaio di ricotta e uno di crema di nocciole, nell’altra un cucchiaio di marmellata di arance.

Ho mescolato con un cucchiaio, poi con le mani ho formato delle piccole polpette (della grandezza dei chupa-chups) e li ho messi in frigo per un’ora.

Poi si infila uno stuzzicadente in ciascuna polpetta e si passano nei cioccolati fusi, uno alla volta, in tazzine diverse. Io li sciolgo nel microonde, lo trovo più pratico e veloce del bagnomaria.. Passarli poi velocemente nella decorazione scelta. Io ho utilizzato un pezzo di polistirolo rivestito con un tovagliolo di carta per disporli proprio come i  chupachups, ma si possono anche appoggiare su pirottini di carta con lo stecchino in alto. Lasciarli in frigo fino al momento di servire, così la copertura di cioccolata rimarrà croccante.

Rispondi

