Zucca di Halloween

Ebbene sì, quest’anno abbiamo fatto anche la zucca di Halloween!

Nonostante non sia una festa sentita, non mi entusiasma nè appassiona e penso che sia l’ennesima trovata consumistica.. quest’anno il mio bimbo di 6 anni, Enea, ha programmato il giorno di Halloween con settimane di anticipo e non ho potuto non dargli un po’ di soddisfazione…

Quindi abbiamo comprato una zucca (unica spesa fatta per l’occasione!) e l’abbiamo intagliata. E’ stato molto più semplice di quanto immaginassi e devo ammettere che è stato divertente farla e ne è uscito un simpatico porta-candela.

SONY DSC

Sorvoliamo invece sul giro dai vicini di casa a chiedere “dolcetto o scherzetto”, travestiti da fantasmi (due lenzuolini a cui abbiamo fatto i buchi degli occhi e disegnata una bocca nera)…

Ecco stasera ho avuto la conferma che impiantare una festa in una cultura diversa da quella in cui è nata, è un po’ una forzatura. Però da ogni cosa cerchiamo sempre un lato positivo e quindi ben vengano zucche intagliate e tutte quei fantastici biscotti, muffins e torte a base di zucca che stimolano la fantasia e la creatività..!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...